PoloEst | Home | Credits | Contattaci
News - Campagna Lupia, tre proposte per navigare in sicurezza

20/11/2008

Corsi dal 1° al 5 dicembre

Parte il 1° dicembre a Campagna Lupia la Settimana Web. Il progetto vede una collaborazione stretta tra Comune e Provincia: il primo nella proposta dell'offerta formativa sulla base delle indicazioni provenienti dalla cittadinanza, la seconda nella erogazione del servizio formativo con docenti qualificati e di grande esperienza nel settore.

Ed è un pacchetto davvero interessante quello uscito da questa collaborazione tra Comune e Provincia per l'edizione 2008.

Tre corsi di otto ore ciascuno sui temi emergenti in rete. Si parte per esempio, nei giorni 1 e 2 dicembre, con "Virus, spam & co: un computer sicuro è un computer spento?", dove si analizzeranno le molte insidie che arrivano al nostro pc dalla rete e si offriranno le soluzioni più adatte a combatterle.

Il 3 e 4 dicembre tocca a "Guida all'uso di Internet per genitori e figli", che approfondirà gli strumenti di base per saper navigare con intelligenza e sicurezza nel mondo del web e delle sue molte offerte.

Infine, il 5 dicembre, un'intera giornata dedicata a "Comprare e vendere in Internet".

I corsi si svolgeranno in orario pomeridiano dalle 15 alle 19 e, nella sola giornata del 5 dicembre anche al mattino, dalle 9 alle 13.

Sede dei corsi è la biblioteca comunale, dove ci si può iscrivere fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Info e iscrizioni (gratuite fino all'esaurimento dei posti):
Tel 041.5145992 - Fax 041.5145993
biblioteca@comune.campagnalupia.ve.it

Freccia Indietro Indietro

Provincia di Venezia - Assessorato all'informatizzazione | Rete Telematica PoloEst | CODESS Cultura
Level AA conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 Valid CSS Valid HTML 4.01
Immagine Spaziatrice